lunedì 16 settembre 2013

Tiramisu Cupcakes

15 Settembre 2013

La giornata quasi autunnale invita a pasticciare.

Ingredienti:

100g di burro a temperatura ambiente
125g di zucchero
3 uova
1 vasetto di yogurt al cafè
1 tazzina di cafè
140 g di farina
2 cucchiaini di lievito

Procedimento:

Montare il burro con lo zucchero con l'aiuto di uno sbattitore elettrico o di una planetaria, una volta spumoso aggiungere le uova una ad una e continuare a sbattere per qualche minuto.
Incorporare a mano lo yogurt, il cafè la farina ed il lievito e amalgamare bene.
Disporre il tutto in 12 pirottini e infornare a 180 gradi forno statico per circa 20 minuti.

Una volta sfornati ho aspettato qualche minuto e ho bagnato ogni cupcakes con un cucchiaino di cafè e latte.
Come frosting ho usato il frosting al mascarpone che potete trovare fra le ricette.




1 commento:

  1. Ottimi li ho fatti anch'io e sono strabuoni!!! Bello il tuo blog! Non hai il pulsante per i lettori fissi?

    RispondiElimina