venerdì 30 maggio 2014

COOKIES con cioccolato bianco e mirtilli disidratati

Qualche domenica fa, ad una fiera a qualche km da casa ho preso dei mirtilli disidratati in una banco che aveva mille delizie. Ho pensato subito a dei biscottini, poi mi sono venuti in mente i cookies ed ecco qua nata la variante!




COOKIES CON CIOCCOLATO BIANCO E MIRTILLI DISIDRATATI

Ingredienti:

1 uovo grande
120g di zucchero di canna
120g di zucchero bianco
1 bustina di vanillina
125 g di burro
250g di farina 
100g di cioccolato bianco
50g di mirtilli disidratati

Procedimento:

Rompere l'uovo un una ciotola capiente e con una frusta sbatterlo per circa 30 secondi, amalgamare lo zucchero di canna e una volta assorbito tutto unire anche lo zucchero bianco facendo e mischiare per 2-3 minuti.
Unire il burro precedentemente fuso, la vanillina e per ultima la farina.
Inserire il cioccolato tritato grossolanamente e i mirtilli.

Foderare la placca del forno con della carta forno e creare dei mucchietti con il composto ottenuto di circa 2-3 cm di diametro.
Infornare a 180°C per circa 16-18 minuti.
Controllateli dopo 15 minuti, magari il vostro forno è più veloce del mio!
Fate attenzione a toglierli dalla placca ancora caldi, sono fragili, aspettate qualche minuto!





Magari non hanno un bellissimo aspetto, mio marito apnea sfornati ha detto:
"mmmmm questi mi non mi convincono per nulla" e aveva pure la faccia schifata, ma sono davvero buonissimi!


...non vi dico quanti ne ha mangiati!!!

Per fortuna non lo convincevano...altrimenti manco li assaggiavo!!!


10 commenti:

  1. buona la tua variante dei cookies!!! :)
    li adoro con la frutta secca in generale, ma i mirtilli trovo ci stiano ancora meglio!! :)
    a presto
    Vale

    RispondiElimina
  2. ... i classici brutti, ma buoni! Comunque non sono nemmeno brutti e poi dovrebbero essere deliziosi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto Lety! Quando li a visti ha detto :"che son questi cosi?" e poi li ha sequestrati! ahahahahahaah

      Elimina
  3. Mamma mia che buoni che devono essere..come sai ho un debole x i biscotti e questi sono assolutamente da provare :-D

    RispondiElimina
  4. Buoni i cookies, un po' diversi da quelli con noci e cioccolato.. Questo abbinamento lo trovo ottimo!

    RispondiElimina