martedì 11 febbraio 2014

San Valentino si avvicina…e io vi do qualche idea per decorare!

11 febbraio 2014


Oggi ho tenuto una dimostrazione gratuita alla Fiera del Cioccolato FIRENZE è stata un' emozione unica, per me il cake design è un hobby e una passione e cercare di trasmettere questa passione alle altre persone è stata un'esperienza favolosa!

Stamattina era anche annunciato su La Repubblica Firenze! Un sogno!



Ho preparato degli assaggi…rigorosamente al cioccolato!
Mini mudcupcakes con frosting di ganache al cioccolato decorate con il logo della fiera…




E visto che tra pochi giorni sarà la festa degli innamorati ho fatto vedere alle ragazze che sono venute allo show cooking qualche idea per decorare le cupcakes grandi a tema San Valentino…Orsetti con il cuore in braccio, uccellini che tengono col becco un grappolo di palloncini a forma di cuore, un piccolo gufetto e i classici cuori di roselline, rose e letterine d'amore.
Purtroppo non ho ancora le foto fatte dalle organizzatrici da mostrarvi, ho solo questa fatta da una mia amica…


In più avevo anche un piccolo regalo per le ragazze…la ricetta delle cup…nella speranza di aver contagiato almeno una di loro!




Questo era il mio intento…
se almeno una di quelle 12 persone che era seduta difronte a me questa sera sta anche solo pensando di fare una cupcake…ho vinto la mia sfida…contagiare con la mia PASSIONE!


5 commenti:

  1. che gioia che gioia CHE GIOIA LGGERTI AMICA MIA ..sono sicura che più di una di quelle ragazze sarà contagiata..perché si sente dall'emozione che trasmetti in queste righe!!! complimenti !!!

    RispondiElimina
  2. sono stata contagiata io a distanza... quindi... :)

    RispondiElimina
  3. ho cliccato sul link mudcake e ho visto la ricetta per la torta... per i mini si può usare la stessa ricetta e mettere poi l'impasto nei pirottini? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gloria! che bello risentirti!
      Allora la ricetta è la stessa, devi avere solo l'accortezza di diminuire il lievito, io di solito per una dose di mud scritta sul blog invece della bustina metto un cucchiaino, metti l'impasto nei pirottini e inforni a 180 gradi per circa 18-20 minuti! Fammi sapere eh! Un abbraccio!

      Elimina
  4. Comunque ho visto il tuo nuovo post, quindi hai già risposto alla mia domanda.
    Grazie mille! :)

    RispondiElimina